Un uovo a colazione aiuta a mantenersi in linea, e persino a perdere qualche chilo. Una coperta che riabilita la colazione anglosassone, spesso bocciata per l’eccesso di proteine. Ma certo, sì all’uovo ma non al bacon e al fritto…
Uno studio pubblicato su Network Health Dietitian e condotto da un team di ricercatori inglesi sottolinea come mangiare un uovo a colazione aiuti ad aumentare il senso di sazietà, facendo diminuire la quantità di cibo che si mangia, e quindi facendo anche dimagrire.
I ricercatori britannici hanno notato che le proteine contenute nell’uovo sono meglio di altre proteine nel combattere il senso di fame. Inoltre apportano circa il 13% del fabbisogno giornaliero di proteine, oltre a buone dosi di vitamina D.
L’effetto spezza-fame è prodotto da alcuni ormoni intestinali che alterano il senso dell’appetito. Inoltre le uova danno molta energia subito, per cui fanno sentire meno bisogno di mangiare ancora.
Assumerle a colazione al posto, per esempio, dei cereali, porta a perdere peso e soprattutto a perdere centimetri nel girovita.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…