SAN FRANCISCO – Un reggiseno per amico, che ti segnala quando stai mangiando troppo solo per stress, tristezza o ansia: è il reggiseno “intelligente” di Microsoft, lo “smart bra.
Ma come funziona? Semplice: grazie a dei sensori che monitorano il battito cardiaco e l’attività elettrica della pelle per dare indicazioni sulle emozioni di chi lo indossa. Così quando le emozioni si fanno troppo intense e c’è il rischio di buttarsi sul cibo per compensare il reggiseno comunica i dati alla persona attraverso un’applicazione per smartphone, mettendola in guarda dalla “fame emotiva” che potrebbe arrivare.
Il reggiseno Microsoft, realizzato in collaborazione con le Università di Rochester, negli Usa, e di Southampton, nel Regno Unito, al momento è solo un prototipo, ma presto potrebbe essere venduto, come i Google Glass e gli orologi Samsung.
Testato su un gruppo di donne, lo smarto bra c’azzecca in tre casi su quattro, soprattutto se il sensore per il battito cardiaco è posizionato proprio sul cuore. Limitando il rischio abbuffate da stress. Più difficile, almeno per adesso, creare un capo intimo simile per gli uomini: in quelli finora messi a punto i sensori sono posizionati troppo distanti dal muscolo cardiaco.
(Foto Ansa)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…