ROMA – Pancia piatta, cinque falsi miti da sfatare: addominali, digiuno, pillole dimagranti, prodotti dietetici e carboidrati.
Innanzitutto il primo punto: gli addominali. Tutti noi siamo dotati di questi muscoli, chi più chi meno. Fare esercizi è giusto, ma senza esagerare. Se, infatti, sopra ai muscoli c’è uno strato di grasso sono inutili. Meglio prima perdere il grasso in eccesso.
Digiuno: mangiare pochissimo fino a “morire” di fame non è certo il modo corretto per perdere peso. Anzi: si rischia di ottenere il risultato opposto, finendo ad abbuffarsi. E soprattutto sconvolgendo il proprio metabolismo. La dieta migliore, sottolineano gli esperti, è quella dei cinque piccoli pasti, in modo da tenere il metabolismo allenato a lavorare.
Pillole dimagranti: possono tentare, ma possono anche fare male. Oltre a farci spendere un sacco di soldi. Meglio evitarle e investire i soldi in palestre, magari anche in massaggi, piuttosto.
Prodotti dietetici: anche in questo caso gli alimenti light non sono la soluzione per perdere peso (e soprattuto per mantenerlo). Meglio optare per un’alimentazione sana, da mantenere per tutta la vita: fa bene alla linea e alla salute. I dimagrimenti ottenuti mangiando solo cibi dietetici durano poco, e il peso perso si riacquista appena si “sgarra”.
Carboidrati: evitarli non rende la nostra pancia piatta. Bisogna solo far attenzione alla qualità e alla quantità dei carboidrati che mangiamo. Sì, quindi, a cereali integrali e non confezionati, se possibile.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…