Pancia piatta, 5 miti da sfatare: digiuno, pillole, carboidrati...

Pancia piatta, 5 miti da sfatare: digiuno, pillole, carboidrati…

28 Agosto 2013 - di Mari

ROMA – Pancia piatta, cinque falsi miti da sfatare: addominali, digiuno, pillole dimagranti, prodotti dietetici e carboidrati.

Innanzitutto il primo punto: gli addominali. Tutti noi siamo dotati di questi muscoli, chi più chi meno. Fare esercizi è giusto, ma senza esagerare. Se, infatti, sopra ai muscoli c’è uno strato di grasso sono inutili. Meglio prima perdere il grasso in eccesso.

Digiuno: mangiare pochissimo fino a “morire” di fame non è certo il modo corretto per perdere peso. Anzi: si rischia di ottenere il risultato opposto, finendo ad abbuffarsi. E soprattutto sconvolgendo il proprio metabolismo. La dieta migliore, sottolineano gli esperti, è quella dei cinque piccoli pasti, in modo da tenere il metabolismo allenato a lavorare.

Pillole dimagranti: possono tentare, ma possono anche fare male. Oltre a farci spendere un sacco di soldi. Meglio evitarle e investire i soldi in palestre, magari anche in massaggi, piuttosto.

Prodotti dietetici: anche in questo caso gli alimenti light non sono la soluzione per perdere peso (e soprattuto per mantenerlo). Meglio optare per un’alimentazione sana, da mantenere per tutta la vita: fa bene alla linea e alla salute. I dimagrimenti ottenuti mangiando solo cibi dietetici durano poco, e il peso perso si riacquista appena si “sgarra”.

Carboidrati: evitarli non rende la nostra pancia piatta. Bisogna solo far attenzione alla qualità e alla quantità dei carboidrati che mangiamo. Sì, quindi, a cereali integrali e non confezionati, se possibile.