Categories: bellezza

Natale e cenoni, come fare per evitare di ingrassare

MILANO – Ormai è ufficiale: il tempo delle feste è iniziato. E si ripropone il solito dilemma: come fare per mangiare senza rinunciare alle delizie del Natale ma allo stesso tempo senza mettere su chili di troppo? Glamour spiega alcuni trucchi che possono rivelarsi dei veri alleati.

Innanzitutto, una buona notizia: quando siete in compagnia e state festeggiando non dovete rinunciare a tutto: potete assaggiare ogni cosa, purché con moderazione. Soddisfate le voglie, che se represse poi potrebbero portare a pericolose abbuffate, e piuttosto concentrate le forze forze per il giorno dopo, quando magari sceglierete una alimentazione leggera e farete dello sport per compensare.

L’ideale sarebbe fare un po’ di attività fisica aerobica tutte le mattine appena alzate. Si può andare a correre o andare in palestra. Ma la mattina, da questo punto di vista ha l’oro in bocca.

Per quanto riguarda la colazione (che sarebbe meglio fare dopo lo sport, anche per evitare il rischio di spiacevoli congestioni) meglio optare per fibre e proteine come yogurt, uova e carboidrati integrali.

Il giorno dopo cene e cenoni l’ideale è mangiare in piccoli pasti ogni tre o quattro ore, e soprattutto evitare di saltare un pasto. Ogni volte bene partire dalla verdura, come insalate e minestroni, e poi carne magra, pesce e cereali integrali.

Per ogni alcolici che si beve, sia esso un calice di vino  un cocktail, bere un bicchiere d’acqua. Ottime anche le tisane e gli infusi, come quello al finocchio, ottimo per sgonfiare la pancia. Soprattutto dopo i cenoni bere tanta acqua aiuta ad eliminare tossine e liquidi in eccesso.

Infine, due piccoli consigli: dopo un cenone a casa vostra, anziché tenervi gli avanzi in casa ed essere tentati anche l’indomani, preparate una bella doggy bag per i vostri amici. E per evitare di abbuffarsi troppo, meglio sedersi a tavola con abiti non troppo confortevoli: mettere una gonna o dei pantaloni non larghi in vita aiuta a far capire quando si sta davvero esagerando.

Mari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 mesi ago