ROMA – Vi sentite gonfie, appesantite, e avete la pressione un po’ alta? La risposta è semplice come bere… una tazza di tisana. La cura, in ogni caso, è assumere più liquidi. Ma ci sono alcuni liquidi che aiutano più di altri.
Per cominciare bene la giornata può essere utile bere un succo di mirtilli o di ananas, anche di limone se non si soffre di acidità di stomaco. Per il pomeriggio e la sera le tisane migliori sono quelle al sambuco e alla betulla.
Bene anche i frullati, ma meglio solo di frutta, senza latte o zucchero. Anche le centrifughe vanno bene: in questo caso, però, bisogna ricordarsi che si assumono le vitamine ma non le fibre, che stimolano l’intestino.
La sera, soprattutto d’inverno, i brodi vegetali possono essere una buona soluzione. Attenzione però ai dadi: sono da evitare, perché hanno un contenuto di sodio molto alto.
Un’altra soluzione, utile anche se si hanno ospiti, sono le vellutate di verdura: semplici da preparare (basta bollire la verdura e poi passarla al frullatore, magari aggiungendo una spolverata di pepe e parmigiano).
Infine, qualche consiglio: anche se vi sentite gonfie nono rinunciate alle proteine. Basta scegliere le cotture adatte: via libera a carne e pesce alla griglia, al forno o al cartoccio.
Da evitare, invece, sale, zucchero raffinato e farine bianche, così come i prodotti da forno industriali, ricchi di sodio.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…