COPENHAGEN – Pensate che per dimagrire servano lunghe, estenuanti sessioni in palestra? Vi sbagliate: basta mezz’ora di esercizio fisico al giorno. La buona notizia arriva da uno studio dell’Università di Copenhagen che ha coinvolto 60 uomini in sovrappeso ma in buone condizioni di salute.
I volontari sono stati suddivisi in due gruppi, uno che faceva ogni giorno 30 minuti di attività fisica aerobica, corsa o cyclette, l’altro che si allenava facendo gli stessi esercizi ma per un’ora. I ricercatori danesi hanno seguito i volontari per tredici settimane.
Alla fine dello studio gli uomini del primo gruppo avevano perso più peso di quelli del secondo gruppo, esattamente un terzo in più: 3,6 chili contro 2,7. E avevano anche risparmiato tempo.
Il motivo sarebbe psicologico: fare solo trenta minuti di sport rende più motivati e lascia più energia, mentre fare attività fisica più a lungo lascia svuotati e stanchi, sia fisicamente sia mentalmente. Così i volontari del primo gruppo dopo aver fatto il loro esercizio quotidiano avevano voglia di fare le scale o di passeggiare, mentre quelli del secondo gruppo erano troppo stanchi per tutto questo.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…