Una dieta per le gambe: quello che è un desiderio di tante donne è possibile, anche se ovviamente va unita ad una dose di attività fisica mirata.
La prima regola è semplice come bere un bicchier d’acqua: perché proprio dall’idratazione dall’interno parte la salute e la bellezza delle gambe. Contro la ritenzione idrica che causa la terribile cellulite bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno. Mirati sono anche alcuni infusi, come quelli di tarassaco o fucus, e il tè verde.
La dieta dev’essere ricca di frutta, ma soprattutto di verdura (non troppo condita, soprattutto senza troppo sale). Gli elementi che aiutano sono i sali minerali, le fibre e il calcio, utili per ottenere la diminuzione della circonferenza delle gambe perché limitano l’assorbimento di grassi nell’intestino e favoriscono la sua eliminazione attraverso l’epidermide. Bene quindi latte scremato, yogurt magro e cereali integrali.
In palestra meglio prediligere squat, cyclette, step e camminata veloce, con un po’ di pendenza. Alla fine ricordatevi sempre di fare stretching: non solo per la salute, ma anche perché è fondamentale per allungare proprio i muscoli delle gambe.
Infine, se potete concederveli, ci sono dei massaggi apposta, linfodrenanti e a base di fanghi, che stimolano la circolazione e contrastano la ritenzione idrica. Se non potete permetterveli il rimedio casalingo prevede un massaggio della gamba, dal basso verso l’alto, con olio di rosmarino, menta o mandorle.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…