NEW YORK – Dimagrire bruciando grassi e zuccheri in eccesso? La ricetta è il 3+1. Tradotto, vuol dire tre minuti di riscaldamento e uno di corsa, da ripetere per trenta minuti. La formula è stata messa a punto dai medici sportivi dell’American College of Sports Medicine, secondo cui l‘interval training, ovvero una forma di allenamento intervallato dal riscaldamento, aiuta a migliorare i livelli di prestazione fisica e di linea già dopo 15 o 20 minuti di esercizi.
Secondo Richard Cotton, direttore dell’American College of Sports Medicine,
“L’allenamento 3+1 moltiplicato 30 dà risultati di gran lunga migliori del camminare a lungo e molti studi hanno dimostrato i migliori vantaggi anche sulle persone affette da diabete alimentare nei quali l’interval training abbassa gli zuccheri nel sangue, rispetto a chi invece si limitava a camminare, seppure a lungo”.
Questo studio si inserisce in un filone di ricerche che promuovono allenamenti brevi e intensi a discapito di quelli lunghi e faticosi per dimagrire e tornare in forma, o mantenerla. Recentemente, infatti, un altro studio ha sottolineato come la corsa breve, di 1,6 km circa (che corrispondono ad un miglio) sia più efficace, per dimagrire, di lunghe maratone.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…