Categorie
bellezza

Dimagrire con la formula 3+1: riscaldamento e corsa alternati

NEW YORK – Dimagrire bruciando grassi e zuccheri in eccesso? La ricetta è il 3+1. Tradotto, vuol dire tre minuti di riscaldamento e uno di corsa, da ripetere per trenta minuti. La formula è stata messa a punto dai medici sportivi dell’American College of Sports Medicine, secondo cui l‘interval training, ovvero una forma di allenamento intervallato dal riscaldamento, aiuta a migliorare i livelli di prestazione fisica e di linea già dopo 15 o 20 minuti di esercizi.

Secondo Richard Cotton, direttore dell’American College of Sports Medicine, 

“L’allenamento 3+1 moltiplicato 30 dà risultati di gran lunga migliori del camminare a lungo e molti studi hanno dimostrato i migliori vantaggi anche sulle persone affette da diabete alimentare nei quali l’interval training abbassa gli zuccheri nel sangue, rispetto a chi invece si limitava a camminare, seppure a lungo”.

Questo studio si inserisce in un filone di ricerche che promuovono allenamenti brevi e intensi a discapito di quelli lunghi e faticosi per dimagrire e tornare in forma, o mantenerla. Recentemente, infatti, un altro studio ha sottolineato come la corsa breve, di 1,6 km circa (che corrispondono ad un miglio) sia più efficace, per dimagrire, di lunghe maratone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.