LONDRA – Dieta dal lunedì e al venerdì e fine settimana libero? Attenzione a non esagerare. Uno studio britannico ha scoperto che in questo modo si rischiano di ingerire in due giorni (il sabato e la domenica) fino a 10mila calorie. La metà dell’introito energetico di una settimana.
Questo rischio non riguarda solo chi si mette a dieta, ma tutti. Sono, infatti, molte le persone che si concedono qualche peccato di gola nel week-end. Ma un sondaggio inglese pubblicato sul Daily Mail ha evidenziato che, mentre in condizioni normali un uomo dovrebbe assumere 2.500 calorie e una donna 2.000, nel week end il 57% dei maschi consuma regolarmente 10.000 calorie. Come fa? Ecco come le assume: 3.500 calorie nella notte di venerdì e di sabato (per un totale di 7.000) fra cene e drink, e 3.000 calorie di domenica.
Le donne non sono da meno: il 46% arriva al record delle 8.000 calorie in un fine settimana. Cambia però la distribuzione: 2.500 calorie la notte del venerdì, 3.500 calorie di sabato e 2.000 calorie di domenica, quando inizia a farsi sentire il senso di colpa.
Ma il maggior pericolo nel fine settimana, sottolineano gli esperti, sono gli spuntini tra i pasti: l’indagine ha rilevato che molti trascorrono il sabato sera davanti alla tv con la famiglie, cosa che unisce la sedentarietà al consumo di junk food, come dolci o patatine. Meglio stare attenti, e ricordarsi che il rischio 10mila calorie è in agguato.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…