ROMA – Dimagrire con gusto senza privarsi di un dolce: con la dieta del gelato è possibile. Parola del nutrizionista Pietro Migliaccio, presidente della Società italiana di alimentazione, che ha messo a punto un regime alimentare che permette di perdere due o tre chili in pochi giorni permettendosi anche uno o due gelati al dì.
Come spiega Migliaccio, “il gelato è troppo spesso criminalizzato. Invece è un alimento dalle tante qualità, che anche psicologicamente aiuta ad affrontare meglio una dieta. L‘importante è mangiarlo come alternativa al pasto tradizionale e non aggiungerlo a primo e secondo come dessert”.
Il gelato, del resto, è fatto di latte, uova, zucchero e frutta o aromi. Le creme, per esempio, danno un buon apporto di proteine di alto valore biologico, grassi di qualità e zuccheri a rapido assorbimento e a pronta disponibilità energetica come lattosio e saccarosio.
La Dieta del Gelato messa a punto da Migliaccio, però, non può essere seguita per più di una settimana, trattandosi di un regime di circa 1.200 calorie al giorno. E’ sconsigliata ai diabetici.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…