capelli sani e luminosi

Come Rendere i Tuoi Capelli Sani Dopo l’Estate: Consigli dall’Esperta

6 Settembre 2023 - di Claudia Montanari

L’estate può lasciare un segno sui tuoi capelli, esponendoli a sfide come il cloro, l’acqua salata e l’esposizione prolungata al sole. Se il tuo obiettivo è quello di ripristinare la salute e la vitalità dei tuoi capelli dopo una stagione estiva intensa, l’esperta di capelli Nicole Leal, fondatrice della Sunday School Hair Education e parrucchiera di celebrità come Rebel Wilson, ha alcuni consigli preziosi da condividere.

1. Un Taglio di Capelli Completo è Necessario

Nicole sottolinea che un taglio di capelli completo è la prima mossa. Dopo almeno tre mesi dal tuo ultimo taglio, i tuoi capelli hanno subito gli effetti dannosi del sole e dell’umidità estiva. Tagliare via le punte secche è fondamentale per iniziare con una base sana.

2. Utilizza uno Shampoo Disintossicante

Dopo l’estate, è essenziale rimuovere le impurità dai tuoi capelli. Questo è particolarmente importante se hai nuotato spesso in piscina a contatto con il cloro. Il cloro può causare secchezza e opacità nei capelli, quindi un buon shampoo disintossicante è essenziale.

3. Ripristina il Colore con un Gloss

Il sole può schiarire naturalmente il tuo colore dei capelli, ma a volte hai bisogno di un piccolo aiuto. Un gloss può aiutare a ripristinare il tono generale dei tuoi capelli, aggiungendo profondità e brillantezza mentre ti avvicini all’autunno.

4. Trattamenti per Capelli

I trattamenti per capelli dovrebbero essere una costante nella tua routine di cura dei capelli, ma se vuoi coccolarti, l’autunno è un buon momento per farlo. Questi trattamenti aiutano a mantenere la salute dei capelli e possono far durare più a lungo il tuo taglio.

5. Integratori per la Crescita Sana dei Capelli

Nicole sottolinea l’importanza degli integratori per supportare la crescita sana dei capelli. L’inizio di una chioma sana parte dall’interno, e gli integratori possono fare una differenza significativa. Se desideri mantenere i tuoi capelli in salute, questo è un passo da non sottovalutare.

Seguendo questi preziosi consigli, potrai recuperare la salute e la bellezza dei tuoi capelli dopo l’estate e prepararti per una stagione autunnale radiante.

Tags