Non volete che vostro figlio sia un bambino che non mangia nulla e dai gusto incontentabili? Durante la gravidanza seguite una dieta variata. Secondo uno studio durato dieci anni i bambini che vengono abituati sin dalle primissime settimane ad una varietà di odori e sapori sono più propensi ad apprezzarli anche quando cresceranno.
I ricercatori della Bourgogne University in Dijon, in Francia, hanno constato che durante la gravidanza l’utero è relativamente permeabile e quello che le madri mangiano o bevono viene in qualche modo assorbito dal feto proprio durante il periodo in cui il suo cervello si sta formando, con conseguenze a lungo termine.
Dagli esperimenti condotti dai ricercatori è risultato che i bambini che vengono a contatto, seppure indirettamente, con odori anche forti, come quello di aglio o anice, durante la gestazione, una volta nati apprezzeranno quegli odori e quei sapori.
Per di più, sostengono gli studiosi, se una madre segue una dieta variata durante la gravidanza ci sono effetti positivi anche a livello della salute del bambino, otre che ovviamente della madre.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…