ROMA – Una spremuta d’arancia o una mela, una fetta di panettone o qualche biscotto, una tazza di latte e cioccolato: la colazione ideale per i bambini è anche gustosa. Ma fondamentale. Lo sottolinea uno studio congiunto dell’Università dell’Alabama, negli Stati Uniti e di quella di Bath, nel Regno Unito.
Una colazione completa è utile anche per migliorare l’attenzione del piccolo, tenendo a bada la glicemia pomeridiana. Per farlo, però, deve avere i giusti componenti: un quinto delle calorie della giornata (circa 400) e un giusto apporto di proteine, carboidrati a rapido assorbimento (come gli zuccheri semplici) e a lento assorbimento (come i cereali). Bisogna limitare i grassi e assumere molte vitamine e antiossidanti.
L’ideale: una colazione a base di latte o yogurt, frutta, fiocchi di mais o di avena e tre o quattro biscotti. L’importante, sottolineano i ricercatori anglosassoni, è non dimenticarsi di far mangiare il bambino. Anche se in Italia oggi sono nove su cento i bimbi che iniziano la giornata digiunando.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…