Categorie
ambiente

Rossetto “verde”, sfida L’Oreal per rispettare l’ambiente

ROMA – Un rossetto “verde”, fatto con ingredienti sostenibili. Uno shampoo che ha bisogno di un solo litro d’acqua per essere risciacquato, a fronte dei 7 attuali. E poi un taglio netto alle emissioni di Co2 negli stabilimenti del marchio. L’Oreal ha annunciato una politica sempre più verde per il futuro, sottoscrivendo impegni precisi da raggiungere entro il 2020. Lo spiega il numero uno del colosso francese, Jean Paul Agon.

Scrive Repubblica:

L’Oréal, che ha investito 400 milioni di euro in chimica verde e biotecnologie, si impegna a ridurre del 60 per cento le emissioni di anidride carbonica nei suoi stabilimenti e centri di distribuzione. Ridurrà del 60 per cento anche il consumo idrico rispetto a quanto si era riproposta di fare entro il 2005. Stessa riduzione nella produzione dei rifiuti, che non saranno più immessi nelle discariche, mentre saranno ridotte del 20 per cento le emissioni di CO2 derivate dal trasporto dei prodotti. Tra il 2005 e lo scorso anno i quantitativi di CO2 emessi sono stati ridotti del 39 per cento, e la quantità d’acqua impiegata per realizzare un prodotto finito è diminuita del 23 per cento. L’azienda si impegna affinché le materie prime rinnovabili utilizzate nei prodotti vengano reperite in modo sostenibile.

Ma chi controllerà i risultati?Un panel di ispettori indipendenti, guidati dall’ex presidente del Costa Rica José Maria Figueres e composto da esperti internazionali, verificherà annualmente i progressi, anche quelli legati alle risorse umane, specie nei paesi in via di sviluppo.

1 risposta su “Rossetto “verde”, sfida L’Oreal per rispettare l’ambiente”

IN TANTI SI LAMENTANO CHE LA DONNA E’ TRATTATA MALE;SI VOCIFERA CHE SI VUOL CREARE UNA LEGGE CHE TUTELI LE DONNE;SAREBBE L’IDEALE,”PERO'” A’ CONDIZIONE CHE ALCUNI ADULTI CHE SI VANTANO PIU’ DI TANTO AUTODEFINENDOSI DEGLI IDOLI PERCHE’ HA LORO AVVISO FANNO DIVENTARE BELLE LE DONNE;NULLA DI PIU’ “FALSO” PERCHE’ LE DONNE, QUELLE PIU’ FORTUNATE, SONO BELLE DI NATURA E’ SVARIATE SONO INTELLIGENTI;NON PERCHè SI RIEMPONO DI PLASTICHE,DI SILICONE’ IN DIVERSE PARTI DEL CORPO,DI PITTURA DI SVARIATI COLORI,(CHE DANNO L’ASPETTO DI CARNEVALATE),E’ VIA DI SEGUITO;PER CUI IL ROSSETTO VERDE E’ L’ENNESIMA ASSURDA E’ RIDICOLA INVENZIONE DI ALCUNI IRRIFLESSIVI ADULTI CHE INVENTANO TRUCCHI,CALZATURE, ABITI RIDOTTI,ECC.,ECC.,PER FAR SFOTTERE DI PIU’ CHI ADERISCE HA CERTE STRAVAGANZE;DA CONSIDERARE CHE LA DONNA E’;(E TUTTE LE PERSONE),BELLA SE E’ BEN VESTITA; INOLTRE E’ NON DA MENO SPETTACOLI E’ QUANT’ALTRO INDECENTI PER IL RISPETTO E’ DIGNITA’DELLE DONNE;TUTTO SOMMATO PER RISPETTO DI TUTTI.
CHIEDO SCUSA DEGLI EVENTUALI ERRORI ORTOGRAFICI O FREQUENTATO SOLO FINO ALLA IV E. PRE CRUDELTA’ E’ IGNOBILTA’ DI TERZI. PRESIDENTE ASSOCIAZIONE A.N.I.O.P.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.