Fotovoltaico, risparmio energetico. Consulenze gratis con Ecosportello

9 Ottobre 2012 - di luiss_vcontursi

ROMA – Volete mettere dei pannelli fotovoltaici in casa, avete bisogno di informazioni su come risparmiare energia in casa, in ufficio, in negozio? Da oggi potrete ottenere utili informazioni, direttamente da bioarchitetti qualificati e in modo totalmente gratuito presso il nuovo “Ecosportello per il cittadino”, nato a Roma, in zona Pigneto, nel Parco delle Energie in via Prenestina 175.

L’Ecosportello viene gestito da architetti volontari della “Fondazione italiana per la bioarchitettura e l’atropizzazione sostenibile dell’ambiente” che offrono gratis consulenza a chiunque ne abbia bisogno e inizierà la sua attività in occasione della rassegna culturale “Logos – Festa della Parola” dall’11 al 14 ottobre. Lo sportello sarà aperto al pubblico dalle ore 15.00 alle 20.00.

La consulenza gratuita che verrà in futuro offerta periodicamente nella Casa del Parco, sede della Fondazione, si pone inoltre come obiettivo di affiancare gli interessati alla riqualificazione e ristrutturazione in bioedilizia offrendo soluzioni trasparenti secondo il migliore rapporto qualità prezzo. L’ottimizzazione energetica ecologica dei propri immobili è tesa a un risparmio non solo immediato ma anche a lungo termine. Materiali naturali e tecnologie semplici e di facile gestione aiutano a vivere meglio.

I consulenti esperti in Bioarchitettura e Certificazione energetica presenti a questo sportello ricevono tutti i cittadini interessati alle tematiche del risparmio energetico e forniscono gratuitamente informazioni di base rispetto al tema del risparmio e dell’efficienza energetica degli edifici nonché l’ottimizzazione energetica del patrimonio edilizio esistente, mediante consulenze gratuite per la riqualificazione e ristrutturazione in bioedilizia.

Tags