Pugni e boxe: ecco come si riconquista la forma!

Pugni e boxe: ecco come si riconquista la forma!

20 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Pugni e boxe: ecco come si riconquista la forma! Sempre più donne scelgono il ring e i guantoni per avere un fisico perfetto. Non solo jogging, aerobica e pesi, ma anche un po’ di sano Kick-Boxing può essere la soluzione per raggiungere una silhouette invidiabile. Questa disciplina non ha solo in vantaggio di rendere più toniche, ma anche quello di insegnare tecniche e mosse di autodifesa.

Camilla Mozzetti sul Messaggero propone la testimonianza di Giorgio Natalizi, 37 anni, romano, ex campione mondiale di Kick-Boxing dei pesi medi, supermedi e di Full-Contact nella categoria dei 65/70 kg, che ha tenuto una lezione di Pre-Boxe nella Capitale

“A Roma saranno circa 800 le donne che hanno scelto di praticare il pugilato – spiega Natalizi, che a settembre si batterà per i titoli internazionale e europeo dei Superwelter – però hanno la mania di fare la dieta e per questo spesso sono deboli di gambe. Lo ribadisco sempre ma non mi ascoltano”

C’è chi arriva dalla danza, chi non ha mai fatto sport prima, chi prova solo per la curiosità di testare una forma alternativa al classico allenamento con musica da discoteca in sottofondo. I motivi sono svariati ma comunque riconducibili ad un obiettivo comune: unire l’utile al dilettevole!

Tags