Nasir Fleming è il primo gay dichiarato

Nasir Fleming, il primo gay dichiarato eletto reginetta del ballo di fine anno

30 Maggio 2014 - di lbriotti

DANBURY (CONNECTICUT, STATI UNITI) – Per la prima volta nella storia, la reginetta del ballo di fine anno di una scuola americana è un ragazzo dichiaratamente gay. E’ accaduto alla Danbruy Hight School in Connecticut: la reginetta del ballo 2014 è Nasir Fleming.

Nasir è la Reginetta del Prom, il classico ballo di fine anno scolastico ed è stato premiato con la classica coroncina in testa e panciotto dorato. Il giovane, dopo il trionfo ha dichiarato: “Vincere questo titolo è una dichiarazione contro la transfobia. Dato che i gay stanno diventando più o meno accettati dalla società, le persone transgender sono invece ancora gravemente discriminate. Se io riesco a vincere un titolo che è al di fuori del mio genere, non vi è alcun motivo per cui una trans dovrebbe avere problemi a vincere altri titoli nel suo genere, vedi Prom Queen, Miss America ecc. Fermate l’odio, date amore”.

La reginetta della scuola del Connecticut, sembra di capire che si sente transgender ma si veste ancora con abiti da uomo.