Maria de Filippi, Emma Marrone coach di Amici. I primi nomi...

Maria de Filippi, Emma Marrone coach di Amici. I primi nomi…

16 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Maria de Filippi, Emma Marrone coach di Amici: i primi nomi. Amici di Maria de Filippi è quasi giunto alla parte finale del programma nonché la più importante, ovvero quella del “serale”. Chi saranno i prossimi Coach che accompagneranno i ragazzi durante questa delicata fase? Benché sia giunto alla quattordicesima edizione, Amici di Maria de Filippi continua a fare il pieno di ascolti. La media del sabato pomeriggio, infatti, si aggira intorno ai 3.3 milioni di spettatori pari al 19% di share. Per questo motivo Maria de Filippi punta ancora molto sul programma che, non a caso, anche in questa edizione di Sanremo ha fatto solcare l’Ariston a moltissimi artisti provenienti dal talent stesso, a partire dalla “valletta” Emma Marrone.

Via via che ci avviciniamo al programma serale le voci in merito cominciano a farsi sempre più insistenti. Secondo le ultime indiscrezioni il “serale” prenderà il via verso metà marzo – inizio aprile e quasi sicuramente andrà in onda di sabato sera. In una recente intervista la De Filippi aveva annunciato che le sarebbe piaciuto proporre la fase serale di Amici 2015 in un altro giorno della settimana, però per il momento Mediaset ha confermato la messa in onda di sabato sera. Il talent show, quindi, dovrà scontrarsi con il nuovo people show di Antonella Clerici, “Senza parole”, che andrà in onda su Rai1 da metà marzo.

Ma chi saranno i Coach della nuova edizione del serale di Amici? Le ultime anticipazioni arrivano direttamente dalla conferenza stampa finale della 65esima edizione del Festival di Sanremo dove Emma Marrone ha fatto intendere che molto probabilmente sarà uno dei coach di questa quattordicesima stagione del serale di Amici. Per Emma non è la prima volta: la cantante ha già vestito questo ruolo nel 2013. Tuttavia Emma Marrone non ha voluto svelare ancora il nome del secondo coach che prenderà parte al serale di Amici. La notizia secondo cui Emma Marrone farà parte come coach del serale di Amici è stata confermata dalla cantante stessa che su Facebook ka scritto:

“Ciao a tutti!
Innanzitutto grazie per il sostegno che mi avete dato in questa meravigliosa avventura sanremese.
Ho mantenuto il segreto su Amici di Maria De Filippi per rispettare innanzitutto la Rai e Carlo per la bellissima occasione che mi hanno regalato con il benestare di tutti compresa Maria.
Se anche stavolta ho scelto di fare l’esperienza come coach ad amici è perché dopo aver saputo il nome dell’artista che farà da coach all’altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro è immensa.
Lavoreremo a favore della musica, cercheremo di curare gli arrangiamenti rispettando la natura dei ragazzi in gara e il loro percorso.
Credo di essere una persona oltre che un’artista molto fortunata e la possibilità di fare tutte queste esperienze oggi mi da l’opportunità di investire cuore e risorse su artisti che meritano e nei quali credo.
In questo caso sto ultimando la produzione di un disco che spero possa dare il giusto slancio e la possibilità che merita ad un grande artista:Antonino Pagina Ufficiale
Ci vediamo presto .. Io per quello che posso staccherò la spina per qualche giorno.
Vvb
Emma”

Secondo le indiscrezioni che arrivano dal web quasi sicuramente il secondo coach di questa stagione sarà Alessandra Amoroso, così come aveva dichiarato lo scorso anno la stessa Maria de Filippi durante una puntata del programma, quando fece la proposta in diretta tv alla Amoroso. La conferma ufficiale arriverà soltanto nel prossimo appuntamento con Amici in onda sabato 21 febbraio. Tuttavia sui Social è già scoppiato il toto-nome del secondo Coach e tra i nomi più gettonati vi sono anche quelli di Annalisa e Moreno, il cantante che la stessa Emma Marrone ha portato alla vittoria nell’edizione di Amici del 2013.