Principe Harry

Principe Harry: teenager scatenate … per sposarlo

6 Aprile 2012 - di Claudia Montanari

LONDRA, GRAN BRETAGNA – Ah, sposare un principe, tra l’altro anche giovane e bello! Da quando in un’intervista con la rete televisiva americana Cbs ha detto che non riesce a trovare ‘la sua Kate’, ovvero una donna come la moglie del fratello William, le fan del principe Harry sono più scatenate che mai. Da King’s Road nel quartiere londinese di Chelsea, ai pub di campagna nei pressi della tenuta di Highgrove, le ‘Harry Hunters’ (cacciatrici di Harry) – giovanissime, single e accomunate dal sogno di incontrarlo e riuscire a sposarlo – sono sempre più numerose.

Tanto da diventare le protagoniste di un documentario in onda sull’emittente Channel 4, ‘Marrying Prince Harry’ (Come Sposare il Principe Harry), e di un articolo sul Times. Dice al quotidiano Flora, una quattordicenne del sud di Londra che ogni giorno controlla #hwaleswatch, la pagina di Twitter per conoscere ogni spostamento di Henry Frederick, principe di Galles, nome ufficiale del reale rampollo.

‘Qualsiasi ragazza – aggiunge – vuole essere una principessa. Ci sono così tante cose da fare, si vive in un palazzo. E Harry è tutto ciò che vorresti da un principe. E’ generoso e gentile. Fa un sacco di cose per beneficenza. Ed è davvero coraggioso perchè è andato a combattere in Afghanistan”. Dopo un caffe’ al Bluebird di King’s Road, la giovane ha stilato il perfetto piano ‘acchiappaprincipe’: scoprire quando Harry andrà in Sud Africa (la madre di Flora e’ sudafricana), andarci anche lei e incontrarlo.

O lavorare come volontaria per una delle associazioni di beneficenza di cui lui  è patrono; andare a sciare a Klosters, la celebre località sciistica svizzera, o in qualsiasi altra località sciistica in cui Harry deciderà di andare. E se tutte queste opportunita’ fallissero, le resta sempre l’opzione di tornare a King’s Road, la strada dove Harry spesso si trova con gli amici. Non importa quindi che l’agenzia di scommesse Ladbrokes dia la possibilita’ di incontrare il principe Harry per caso e finire col portarlo all’altare un misero 1000 a 1.

Alcune ragazze sono pronte a molto di piu’ di Flora. Cassie e Whitney sono due amiche dello Iowa, arrivate a Londra col piano preciso di incontrarlo. A differenza della quattordicenne, loro sono disposte ad investire molto di piu’ nel tentativo, da abiti firmati a serate in club come il Mahiki, uno dei locali preferiti dal ventisettenne principe.

”Per ottenere quello che vuoi nella vita, per raggiungere i tuoi obiettivi, devi essere pronta ad andare lontano”, dice al giornale Cassie, secondo la quale pare del fascino di Harry per le americane e’ dovuto al fatto che ”ogni bambina cresce vedendo tutte le principesse della Disney. E siccome noi non abbiamo una nostra famiglia reale, il desiderio di diventare principesse è ancora più forte”.