Gigi D’Alessio: “Andrò a Zelig, poi preparo il concerto di Capodanno a Napoli”

16 Ottobre 2014 - di luiss_edalto

ROMA – Una puntata da ospite speciale di Zelig e poi il concerto di Capodanno. Gigi D’Alessio parla al TgCom dei suoi prossimi impegni professionali. L’ospitata a Zelig sarà una sorpresa, infatti il cantante ancora non sa bene cosa farà. Più chiare le idee invece per il concertone di Capodanno che verrà trasmesso da Napoli su Canale 5. Ecco cosa dice D’Alessio:

Cosa puoi anticiparci del Capodanno di Canale 5 “Gigi D’Alessio & Friends”, in onda la serata del 31 dicembre?

Sarà una grandissima festa gratis per tutti coloro che vorranno venire in Piazza del Plebiscito a Napoli ad ascoltarci. Sarà una serata in musica che vedrà alternarsi sul palco professionisti e amici come Enzo Avitabile, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Fedez e i Dear Jack che sono bravissimi e molto professionali.

Pensi che questo concertone possa aiutare Napoli?

E’ necessaria la musica in questo momento così difficile dal punto di vista sociale. E’ stato un anno terribile e le cronache nere sono piene di fatti che sappiano. La musica nel Sud del mondo serve ad esprimere se stessi ma è anche un aggregatore fondamentale. Napoli, non lo dimentichiamo, è la terra dei cuori e non dei fuochi.

E poi sarai a “Zelig”, cosa farai esattamente?

Ancora non lo so di preciso perché registreremo una delle prossime puntate ma mi presterò a quanto mi diranno. Sarò la guest star della puntata.