Francesco Renga in tour con "Scriverò il tuo nome": le date

Francesco Renga in tour con “Scriverò il tuo nome”: le date

17 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Francesco Renga in tour! In aggiunta alle cinque date nei Palasport previste a maggio, porterà Scriverò il tuo nome Live in giro per l’Italia durante tutta l’estate. Il 6 luglio sarà a Brescia (Piazza della Loggia), il 9 a Roma (Cavea Auditorium parco della Musica), il 14 a Udine (Castello) e il 17 a Cremona (Piazza Duomo). Ad agosto il tour proseguirà il 16 a Forte dei Marmi (Villa Bertelli), il 18 a San Pancrazio Salentino (Forum Eventi), il 19 a Trani (Piazza Duomo) e il 21 a Soverato (Summer Arena).

In scaletta il nuovo album Scriverò il tuo nome (pubblicato lo scorso aprile per Sony Music) e i suoi brani più noti. Le date estive seguiranno gli appuntamenti live nei Palasport, previsti il 5 maggio dal Mediolanum Forum di Assago (Milano), dove tutto è iniziato lo scorso 15 ottobre con un debutto sold out in prevendita. Il 16 maggio sarà al Palapartenope di Napoli, il 18 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 al Pala Alpitour di Torino e il 22 alla Unipol Arena di Bologna.

Francesco Renga ha avuto una lunga relazione con Ambra Angiolini. I due si sono lasciati ed entrambi hanno intrapreso nuove relazioni. Dalla loro unione sono nati due figli: Jolanda, nata nel 2004, e Leonardo, nato nel 2006. E’ stata Ambra Angiolini a confermare la sua separazione da Renga nel corso di un’intervista con Io Donna. “Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente”. Poi ancora:

“(…) Una cosa è certa: non mi sentirete mai recriminare con frasi tipo “Per lui ho fatto qualsiasi cosa”. Sincerità vuole che dopo aver affermato di aver fatto tutto per qualcun altro, ci si chieda: ma l’ho fatto per me o per lui?”.