Come essere Femme Fatale? Le 5 regole della vamp perfetta!

Come essere Femme Fatale? Le 5 regole della vamp perfetta!

17 Giugno 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Sogni di avere nugoli di uomini ai tuoi piedi, decine di ammiratori che pur di stare in tua compagnia ti sommergono di fiori e regali? Aspiri insomma ad essere una vamp mangia uomini?! Se ci guardiamo in giro scopriamo che per essere delle vere vamp non è necessario camminare tutto il giorno sui tacchi dodici, vestirsi come Tina Cipollari, né tantomeno essere reginette di bellezza; quello che fa la differenza infatti è quasi sempre il comportamento e l’immagine di sé che si riesce a restituire. Vediamo allora quali sono le 5 regole di base per diventare delle vamp perfette:

  • Sei sempre e comunque tu la regina della festa. Non importa dove ti trovi, se ad una cerimonia o in fila alla posta; ricorda che la vera vamp saprà sempre come mettersi al centro dell’attenzione, diventando quindi la regina della situazione. Non è certo necessario improvvisare scenette o darsi arie, ma semplicemente credere nella propria unicità!
  • Lascia che gli uomini ti corteggino. Un’aspirante vamp deve saper mettere alla prova i suoi corteggiatori; non basta certo una telefonata o un mazzo di fiori per far capitolare una vamp esperta, che invece lascerà cuocere nel suo brodo gli ammiratori, di modo che, a rimanere, resteranno solo i migliori.
  • Civettare è divertente. Chi lo dice che civettare è da stupide o è fuori moda? Saperlo fare certamente è un’arte che l’aspirante vamp deve conoscere! Occhiate languide, battutine ironiche e un’andatura ancheggiante sono l’abc della vera vamp che, naturalmente, non dimentica mai di farlo con grazia e raffinatezza!
  • Circondati di mistero. Ogni vamp che si rispetti sa circondarsi di un alone di mistero, indispensabile se si vuole avere fascino; questo non significa trasformarsi in creature silenziose ed ombrose, anzi! Raccontarsi però troppo esplicitamente o spiattellare al primo venuto i propri problemi o la propria infanzia è un errore che un’aspirante vamp non può permettersi.
  • Guarda tutti i film di Marilyn. Una vera vamp ha sempre un modello, un’icona a cui ispirarsi. Ancora oggi Marilyn Monroe resta la vamp per eccellenza, la donna a cui tutte, almeno una volta nella vita, vorremmo assomigliare… Guarda allora tutti i suoi film e cerca di rubare qualche segreto di seduzione; se proprio non dovessi riuscirci, almeno la tua cultura cinematografica ne uscirà arricchita!