Inaugurazione mostra dedicata a Luciano Pavarotti "Amo Pavarotti"009

“Amo Pavarotti”: a Verona mostra dedicata al grande tenore

23 Aprile 2013 - di lbriotti

VERONA – Una mostra dedicata a Pavarotti. Ad inaugurarla oggi 23 aprile a Verona in occasione del centenario del festival lirico dell’Arena di Verona, c’era anche Nicoeltta Mantovani, la vedova del grande tenore. “Amo Pavarotti”, questo il nome dell’esposizione allestita all’Arena MuseOpera è stata organizzata dalla Fondazione Pavarotti ed ha visto all’inaugurazione anche la presenza del sindaco Flavio Tosi.

“Sono orgogliosa di questo tributo al maestro Pavarotti in un anno così simbolico per l’opera lirica alla quale Luciano ha contribuito con la sua passione, semplicità e spontaneità, facendola amare in tutto il mondo”, ha spiegato la moglie del grande tenore.  L’esposizione occupa nove sale e propone anche una registrazione inedita delle prove di Turandot nel 1997 al Metropolitan di New York. “È un’opera che poi non fu mai editata” ha aggiunto Nicoletta Mantovani.

Il sovrintendente della Fondazione Arena di Verona, Francesco Girondini, durante l’inaugurazione ha evidenziato come la collaborazione tra ArenaMuseOpera e la Fondazione Pavarotti “permetterà di portare nel mondo la storia di un grande artista e di un grande teatro” (foto LaPresse)

 

Tags