Sofia Viscardi, la "youtuber" 17enne che abbandona il web

Sofia Viscardi, la “youtuber” 17enne che abbandona il web VIDEO

9 Marzo 2016 - di lbriotti

MILANO – Sofia Viscardi ha 17 anni ed ha deciso di smettere di “fare” la “youtuber”. La giovane spiega il perché della scelta: “Ho 17 anni e sono in quella fase della vita dove ci si fanno tante domande. Quando ho iniziato ne avevo 15 e in questi due anni sono cambiata, sono cresciuta come è giusto che sia. Ma ho bisogno di riordinare tutte le idee che ci sono nella mia testa”.

La giovanissima milanese divenuta famosa sul web attraverso la pubblicazione di video dunque, spiega di essere cresciuta e di essere stanca di pubblicare video. Che sia apripista di una nuova tendenza che porta all’allontanamento dal troppo utilizzo di Youtube e dei social in generale? Sofia ha raggiunto 44 milioni di visualizzazioni con dei filmati in cui racconta di sé, della scuola, della sua vita di adolescente e della storia d’amore con Lorenzo (anche lui ‘youtuber’).

Ora ha deciso di prendersi una pausa ed ha concluso il video in cui annuncia la scelta: “Spero che capiate le mie parole e che siate vogliosi di restarmi accanto nonostante tutto”. Il filmato dell’addio momentaneo intanto, come i precedenti va forte e supera in un giorno le 250mila visualizzazioni.