Rachael Farrokh anoressica, pesa 20 chili e rischia la vita. Il video appello

Pubblicato il 22 maggio 2015 12.06 | Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2015 12.06

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
Rachael Farrokh anoressica, pesa 20 chili e rischia la vita. Il video appello

S AN FRANCISCO – Venti chili per un metro e settanta di altezza: le misure di Rachael Farrokh raccontano il suo dramma. Si chiama anoressia, è un disturbo alimentare sempre più diffuso nel mondo, soprattutto tra le adolescenti. Rachael l’ha conosciuta a 27 anni, quando perse il lavoro. Tutto iniziò con l’idea di perdere qualche chilo per avere una pancia più tonica e gli addominali in vista. Ma, come spesso in questi casi, da qualche chilo è passata a molti chili e adesso Rachael non riesce nemmeno a reggersi in piedi da sola.

Ha bisogno 24 ore su 24 dell’aiuto del marito, Ron Edmondson, 41 anni, ex personal trainer che per stare dietro alla moglie ha lasciato il lavoro. Anche così, però, Rachael rischia di morire. Per curarsi avrebbe bisogno di una clinica specializzata. Negli Stati Uniti ce n’è solo una che la curerebbe, ma costa molto, troppo per Rachael e suo marito.

Così la giovane donna ha lanciato su YouTube un appello a tutti per aiutarla a pagare la clinica. Allo stesso tempo lancia un messaggio a tutte le persone che soffrono di disturbi alimentari, un messaggio che trasmette semplicemente con il suo corpo: “Ecco come mi sono ridotta. E rischio la morte”.