Grace, bimba autistica di 6 anni salvata dal gatto FOTO, VIDEO

Pubblicato il 15 marzo 2016 15.56 | Ultimo aggiornamento: 15 marzo 2016 19.56

Tags: , ,

 
Grace, bimba autistica di 6 anni salvata dal gatto9

L ONDRA – Iris Grace ha 6 anni e vive in Inghilterra con la sua famiglia. La piccola è una bimba speciale: affetta da autismo, è diventata un’apprezzata pittrice grazie all’aiuto del suo gatto Thula, che l’ha salvata. Arabella Carter-Johnson, la mamma di Iris, racconta infatti che la bimba per tanto tempo è stata chiusa in se stessa, non parlava e fatica ad avere rapporti con le altre persone. Fino all’arrivo di Thula che ora, da circa due anni, le fa compagnia donando alla piccola “la concentrazione e la calma adatta” che permettono a Grace di dipingere.

A Iris, l’autismo le è stato diagnosticato nel 2011.  Con il gatto, raccontano i genitori dalla pagina Facebook Iris Grace Paintings, “Iris è migliorata molto: parla di più ed è più aperta. Addirittura accetta di vestirsi più facilmente rispetto a prima. La bimba racconta a Thula le storie e le avventure che inventa con i suoi giochi, gioca a nascondino, spiega il procedimento dei suoi dipinti e il gatto la segue in tutte le attività della sua giornata. La sera, poi, si addormentano insieme”.

Negli scatti pubblicati sul Daily Mail e su Facebook, oltre che nei momenti dedicati alla pittura, si vede Thula in compagnia della piccola anche fuori all’aria aperta e nella vasca a fare il bagnetto.

Immagine 1 di 13
  • Grace, bimba autistica di 6 anni salvata dal gatto10

Immagine 1 di 13