Domino umano su materasso da Guinness con 1200 persone VIDEO

Pubblicato il 26 marzo 2016 09.00 | Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2016 19.03

Tags: , ,

 
guinness

W ASHONGTON – Domino umano su materasso da Guinness con 1200 persone VIDEO. Questo simpatico giochino è andato in scena nei giorni scorsi a Washington. Protagoniste 1200 persone che si sono date appuntamento in un resort statunitense per tentare di stabilire il record mondiale della catena più lunga di domino umano su materasso.

Come scrive Repubblica, l’idea è

“Nata da un’azienda americana, che ha poi deciso di donare in beneficenza i materassi utilizzati ai senzatetto dell’area di Washington DC. Il tentativo, realizzato con successo, ha occupato un’area di 70.000 metri quadri ed è durato 13 minuti e 38 secondi”.

Nel 2013, ad Aversa era stato fatto un domino da record con i libri. Ad aver avuto l’idea era stata Boek.be, un’associazione belga che tutela il libro stampato. Il gruppo  ha organizzato un evento entrato nel Guinness dei Record: si tratta di una catena di 4845 volumi usati, schierati lungo i saloni della fiera del libro di Anversa, che è stata fatta cadere con effetto domino.

Alla fine del percorso da 614 metri lungo il quale erano composte anche le parole “libro”, “giusto” e “leggere” in olandese. L’arrivo dell’ultimo libro, ha innescato dei fuochi d’artificio. Ecco il video del domino umano su materasso da Guinness con 1200 persone: