Luca Zingaretti, foto su terrazza Montalbano: Abusiva ma…

Pubblicato il 13 aprile 2016 12.41 | Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2016 12.41

Tags:

 
Luca Zingaretti, foto su terrazza Montalbano: Abusiva ma...

R AGUSA – La provocazione di Luca Zingaretti versione Commissario Montalbano. Una foto dalla terrazza: “Sarà abusiva, ma che meraviglia”. L’attore infatti è tornato sulla terrazza per girare due nuovi film del Commissario Montalbano. Della struttura, che insiste sul demanio marittimo, ne fu disposta la demolizione in una vecchia ordinanza, ma la Regione Sicilia si sta muovendo per porre il vincolo monumentale in considerazione del valore storico e culturale che ha acquisito grazie alla fiction di Rai Uno.

La terrazza fa parte di una villetta su due livelli a pochi metri dal mare, dure sono state le reazioni del sindaco del paese Punta Secca (Ragusa) Franca Iurato: “Qualche ben pensante cerca di sporcare l’immagine del nostro comune cercando lo scoop”. Anche il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, ha spiegato che nessuno toccherà la terrazza di Montalbano:

“Metteremo un vincolo monumentale sull’immobile in considerazione del valore storico e culturale che ha acquisito in omaggio al commissario Montalbano, a Camilleri e all’intera Sicilia che non merita i chiacchiericci scandalistici, tentando di riproporre il preconcetto di una terra dove tutto è sbagliato e mentre tanti tacciono sulle vere speculazioni dei palazzinari”.

Il Codacons, intanto, ha presentato istanza alla Procura di Ragusa. Nella nota si legge: “Se c’è abuso, la terrazza va abbattuta subito. Va demolita seduta stante senza perdere più altro tempo”.

Luca Zingaretti, foto su terrazza Montalbano: Abusiva ma...

Luca Zingaretti, foto su terrazza Montalbano: Abusiva ma…