Il Segreto: chi è Loreto Mauleón, Maria Castaneda nella soap

Pubblicato il 16 ottobre 2015 20.12 | Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2015 10.29

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
Il Segreto: l'ultimo record della soap opera

R OMA – “Il Segreto” è una soap opera spagnola che in patria ha superato le mille puntate e che in Italia sta facendo registrare ottimi ascolti serali su Canale 5. Ma chi è Loreto Mauleòn, attrice co-protagonista che interpreta il ruolo di Maria Castañeda Ulloa)

Loreto, nata a San Sebastian il 14 agosto 1988, ha frequentato la scuola elementare Zurriola di San Sebastián; durante l’infanzia ha anche studiato danza, recitazione e arte. All’età di 18 anni si è iscritta all’Università dei Paesi Baschi, dove ha conseguito la laurea in Ingegneria civile.

Loreto debutta nel piccolo schermo nel 2008 interpretando il ruolo di Joana nella serie televisiva basca Goenkale, ruolo che ha ricoperto fino al 2012, mentre nel 2009 recita nel film drammatico La máquina de pintar nubes, diretto da Patxo Tellería e Aitor Mazo, dove interpreta il ruolo di Sara.

Nel 2011 fa parte del cast del film drammatico Bi anai basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Bernardo Atxaga; nel 2012 entra a parte del cast della telenovela Il segreto dove interpreta il ruolo di Maria Castañeda Ulloa, co-protagonista della seconda stagione, figlia di Alfonso Castañeda (Fernando Coronado) e Emilia Ulloa Balboa (Sandra Cervera), ruolo che ricopre fino al 2015, quando esce di scena assieme a Jordi Coll. Attualmente risiede a Madrid con il suo compagno Carlos Serrano.