Rossetto rosso a lavoro: lo studio che spiazza tutte

Rossetto rosso a lavoro: lo studio che spiazza tutte

13 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Rossetto rosso a lavoro: lo studio che spiazza tutte. Arma seducente e pericolosa: il rossetto rosso, molto amato dalle donne, spesso viene messo da parte in ambito lavorativo in quanto considerato troppo audace. Ebbene, secondo una recente ricerca non c’è niente di più sbagliato che non indossare un bel rossetto rosso fuoco a lavoro visto che, secondo i risultati dello studio, questo trasmette controllo e sicurezza di sé.

È stata Aliza Licht, autrice del libro “Leave Your Mark: Land Your Dream Job. Kill It in Your Career. Rock Social Media“, a diffondere questi incredibili risultati dopo una lunga ricerca. Aliza, che ha indossato a lavoro rossetto rosso tutti i giorni per venti anni, ha condotto la ricerca che ha condiviso con il New York Post. Interrogando i suoi followers su twitter sulla questione lipstick ha scoperto su 460 donne professioniste, tra cui avvocati e bancari, che il 91.2%, considerava totalmente positivo indossare il rossetto rosso a lavoro, anche in un ambiente dominato dagli uomini, anzi il 78.8% ha sottolineato che aiuta a proiettare un immagine più sicura di sé. Mentre, se il 46.6% ha dichiarato che è inappropriato indossarlo a un colloquio, solo il 14.7% ha ritenuto che viene giudicato negativamente se sfoggiato sul posto di lavoro.

Insomma, via libera al rossetto rosso anche al lavoro. Certo, l’importante è sempre non strafare: se decidete di sfoggiare una bocca rosso fuoco evitate di truccare troppo gli occhi così da mantenere un equilibrio. E ricordate che il rossetto rosso di per sé non è mai volgare ma lo diventa solo se accompagnato da un look esagerato. Occhio dunque a gioielli, scollature e abiti. 

Tags