"Nymphomaniac", le locandine con l'orgasmo di Lars von Trier14

“Nymphomaniac”, le locandine con l’orgasmo di Lars von Trier (foto)

11 Ottobre 2013 - di lbriotti

ROMA – In Danimarca, Nymphomaniac  uscirà il giorno di Natale. Si tratta del nuovo film di Lars von Trier, il discusso maestro del cinema danese che a Cannes del 2011 si fece cacciare dopo aver parlato bene di Adolf Hitler.

La pellicola ha fatto parlare di sé già un anno fa, quando uscì la notizia che Uma Thurman, una degli attori che fanno parte del ricchissimo cast, avrebbe fatto “sesso vero” davanti alle telecamere. Ora però, a far discutere sono le locandine del film, ben quattordici, che ritraggono tutti i protagonisti di Nymphomaniac immortalati durante l’orgasmo.

Nel film “scandalo” che si annuncia molto spinto, a tratti quasi porno, fanno parte Stellan Skarsgård, Willem Dafoe, Uma Thurman, Charlotte Gainsbourg, Udo Kier, Shia LaBeouf, Christian Slater, Saskia Reeves, Michael Pas, Jean-Marc Barr, Kate Ashfield, Caroline Goodall, Sophie Kennedy Clark, Omar Shargawi, Jamie Bell e Jesper Christensen.

In Italia, al momento non c’è un distributore ufficiale. Da noi, Lars von Trier non macina incassi. Probabilmente però, alla fine si troverà chi distribuirà il film (che sarà rigorosamente vietato ai minori di 18 anni), considerato il più scandaloso del 2013.