Bellucci

Dita Von Teese, Monica Bellucci: formose le donne più desiderate. La classifica

28 Novembre 2014 - di lbriotti

ROMA – I maschi italiani dicono basta alle donne troppo magre. Secondo una indagine condotta da Found!, l’81% dei maschi italiani preferisce le donne formose giudicate un perfetto mix tra complicità e seduzione. Le donne formose sono più femminili secondo il 65% del campione e più seducenti secondo il 52%.

Le donne più desiderate dai maschi devono avere un seno prosperoso, fianchi generosi e pelle morbida. Queste  caratteristiche, secondo gli uomini intervistati sono perfettamente rappresentati da Dita Von Teese (prima sul podio, preferita dal 69%), Monica Bellucci (63%) e la ballerina Rossella Brescia (59%).

L’indagine è stata condotta da Found!, la prima agenzia in Italia di mood marketing communication e realizzata mediante la metodologia WOA (Web Opinion Analysis). Il monitoraggio è avvenuto on line attraverso i principali social network quali Facebook, Twitter, i principali blog e le community interattive. 

“Mentre le donne tendono a scegliere un modello fisico filiforme – afferma Chiara Simonelli, docente di Psicologia dello sviluppo sessuale presso l’Università La Sapienza di Roma – gli uomini gradiscono invece una donna più femminile, con un po’ di fianchi ed un seno più florido, che sappia essere ironica e intelligente, senza essere aggressiva. La tipologia mediterranea risulta essere la più interessante agli occhi dell’uomo”.

Gli uomini cercano e desiderano al loro fianco una vera “femme” che esprima femminilità già dal proprio aspetto fisico (65%). Il maschio sogna poi una donna complice che sappia sedurlo sia con la mente che con il corpo (54%), che sia giocosa (47%) e provocante ma accessibile (44%).

Le cose che non piacciono di una donna sono il  sembrare troppo timida (65%) o troppo audace (59%). Gli uomini cercano quindi un mix perfetto tra giocosità e provocazione e fuggono da quelle che hanno un’aria troppo mascolina (54%), troppo da diva (44%), un carattere troppo spigoloso (51%) o aggressivo (58%). Colpiscono negativamente anche la mancanza di personalità (51%), il voler eccedere con la stravaganza (47%), pensare più al lavoro e meno alla vita di coppia (37%).

Ed ecco, infine, le parti del corpo della donna generosa che risvegliano i sensi degli uomini. Per l‘81% sono i fianchi generosi. Seguono il seno prosperoso (67%) e la pelle morbida (52%).  

Ed ecco la classifica completa delle donne più desiderate:

1 – Dita Von Teese 69%

2 – Monica Bellucci 63%

3 – Rossella Brescia 59%

4 – Scarlett Johansson 56%

5 – Belen Rodriguez 51%

6 – Melissa Satta 46%

7 – Kate Winslet 43%

8 – Beyoncé Knowles 39%

9 – Milly Carlucci 34%

10 – Irina Shayk 31%

11 – Violante Placido 29%

12 – Tessa Gelisio 26%

13 – Alena Seredova 24%

14 –  Chiara Gugole 22%

15 – Kate Moss 18%

Foto LaPresse