X Factor Romania, Paolo Lagana accusa: "Eliminato perchè gay"

X Factor: programma quarta serata e quote Snai

14 Novembre 2013 - di aavico

ROMA – X Factor è giunto al quarto live e almeno per il momento non si registrano variazioni di quota dopo l’uscita di scena di Alan, avvenuta giovedì scorso. La favorita è sempre Violetta, quotata 3,30 che si esibirà accompagnata ancora dal suo ukulele, con una versione di “One Day Baby We’ll Be Old”, di Asaf Avidan. A 5,00 Valentina, che lascia il rap di giovedì scorso per cimentarsi con “When I Was Your Man” di Bruno Mars, mentre per Gaia la quota è 6,00. Per lei il coach Mika ha scelto un brano del 1978 di Ivan Graziani, “Monna Lisa”.

Il “trio” di componenti della categoria Under 24 donne viene contrastato da Michele, a quota 7,00. La performance prevede “Reality”, di Richard Sanderson, soundtrack del film “Il tempo delle mele”, rivista però in versione metal-trash, secondo le indicazioni del coach Morgan. A quota 10 la quarta componente delle Under 24 donne, Roberta, impegnata con “True Colors” di Cindy Lauper, e stessa quota per gli Ape Escape, che eseguiranno “Mentre tutto scorre” dei Negramaro.

Leggermente staccato, a quota 12, il secondo gruppo in gara: per gli Street Clerks la scelta del coach Simona Ventura è caduta su “Some Nights” dei Fun. La quota più alta, 15, è assegnata ad Aba, Andrea e Fabio: sono questi i tre concorrenti che sembrano rischiare maggiormente l’eliminazione, soprattutto perché entrerà in gioco l’Hell Factor, con una doppia eliminazione. I brani scelti dai coach sono rispettivamente “Crazy In Love” di Beyoncé, “Grease” dei Bee Gees (anche in questo caso, versione metal-trash) e “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla.

Quote per i giudici/coach: per Mika ancora quattro concorrenti in gara e certezza aritmetica, ipotizzando il peggior scenario, di rimanere con almeno due, la quota è 1,30. Per Morgan quota 5,00, per Simona Ventura 5,50. Elio ha entrambi i concorrenti con le quote più alte e rischia maggiormente l’out definitivo, la sua vittoria di gioca a 7,50.