Vasco Rossi in tour e protagonista anche in televisione

Vasco Rossi in tour e protagonista anche in televisione

10 Aprile 2014 - di aavico

ROMA – Vasco Rossi a tutto tondo. Il rocker di Zocca nelle prossime settimane sarà protagonista non solo sul palco, con i 7 concerti in programma allo Stadio Olimpico di Roma e a San Siro a Milano del Live Kom ‘014 tra fine giugno e inizio luglio, ma anche sul piccolo schermo.

Per la tv infatti Rai e Sky sono entrambe in campo per raccontare, con due diverse iniziative, il Blasco a 360 gradi, un artista capace di rinnovarsi sempre, di continuare a sperimentare, di non guardare indietro ma sempre avanti. Rai2 è al lavoro per proporre una puntata di ”Unici”, curata da Giorgio Verdelli, prevista in prima serata per l’8 maggio. Dopo le puntate dedicate a Mina, Roberto Bolle, Francesco Guccini ed Andrea Bocelli, arriva dunque anche l’omaggio a Rossi: un’intervista monografica realizzata a Los Angeles, la ”tana americana” dove Vasco ama passare lunghi periodi sia per vacanza che per lavoro, durante la lavorazione di ”Dannate Nuvole” e il disco in uscita.

Vasco Rossi si racconterà, racconterà la sua vita e la sua musica, che in gran parte coincidono, attraverso le sue canzoni, le sue parole, i suoi ricordi. Anche Sky, con Sky Arte, ha deciso di dedicargli spazio e attenzione. Dal 15 aprile prende il via una serie in stile documentaristico in cinque puntate che mette a nudo l’artista. Ogni aspetto della vita di Vasco sarà messa sotto la lente di ingrandimento.