Con Photoshop modifica FOTO a richiesta, ecco il risultato

Pubblicato il 15 marzo 2016 15.37 | Ultimo aggiornamento: 15 marzo 2016 19.57

Tags: ,

 
Con Photoshop modifica FOTO che gli mandano, ecco il risultato

R OMA – James Fridman vive negli Stati Uniti ed ha un profilo Twitter in cui si diverte a manipolare le foto delle persone immortalate in maniera non realistica. Fridman ha trasformato questa sua passione in una sorta di arte, visibile cercando l’hastag fjamie013 che ha più già di 45mila seguaci. “Non inviare foto personali che non si desideri vengono rese pubbliche – spiega Fridman su Twitter. Il grafico spiega sul Daily Mail che una richiesta comune che gli viene fatta è quella di modificare le immagini da spiaggia in maniera tale che vengano migliorate accentuando le parti del corpo che non sono venute bene nello scatto.

Una donna che ha chiesto a Fridman di farle un sedere molto grande, è stato trasformato in un enorme pallone. Un altro che ha chiesto le gambe più lunghe, si è ritrovato con delle gambe che hanno delle proporzioni comiche. Una donna che nelle foto appare in mare accanto ad un uomo grasso che la sta fissando, si è ritrovata nella foto con l’uomo con la testa girata. Un’altra che fissa la telecamera lanciando un bacio, si è ritrovata con l’uomo dietro di lei che sta facendo la stessa cosa, con il seno.

Un altro tema popolare è il selfie davanti allo specchio. Un ragazzo appare con una maglietta con sei panini attaccati sullo stomaco. Un altro uomo, che ha inviato James una foto di se stesso chiedendo di essere “tagliato fuori” per ritrovarsi su una spiaggia di Miami con alcune ragazze “calde”, è invece scomparso. Al suo posto resta solo lo specchio senza nessuno davanti. Una donna che ha chiesto di avere un tatuaggio in un angolo con delle piccole ali se lo è ritrovato sullo stomaco.

Alcuni sue modifiche toccano temi più seri. Una ragazza che aveva inviato una foto di se stessa chiedendo di essere trasformata inserendo “capelli biondi e labbra un po’ più grandi  per poter avere un look come Kim Kardashian”, si è ritrovata la foto senza alcuna variazione. James ha motivato la sua scelta dicendo: “Tu sei bella. Non c’è bisogno di avere un look alla Kardashian”.

Un uomo russo di nome Andrei ha infine chiesto al “manipolatore” di cambiare una foto in cui appare su una spiaggia russa, trasformandola in qualcosa che assomigli all’America. James lo ha messo sdraiato in un parcheggio al di fuori di un centro commerciale Walmart con il seguente messaggio: “Welcome to America”.

 

Immagine 1 di 8

  • Con Photoshop modifica FOTO che gli mandano, ecco il risultato

Immagine 1 di 8