Cathryn ora è come Cenerentola…malgrado i suoi 140 kg FOTO

Pubblicato il 31 marzo 2016 08.30 | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2016 23.05

Tags: , ,

 

B ASILDON – Una ragazza che pesa quasi 140 chili  si fa chiamare “la più grande Cenerentola del Regno Unito”. Cathryn Vallance, 23 anni, ha deciso di usare i social e la propria immagine per ispirare altre donne ad essere sicure dei loro corpi.

Cathryn vive a Basildon nell’Essex inglese. La giovane ha sfidato i bulli che l’hanno tormentata per tutta la vita ed ha deciso di promuovere la positività del corpo su Facebook e Instagram e di partecipare a feste per bambini dove interpreta Cenerentola.

Cathryn racconta al Daily Mail che

“Cenerentola è sempre presentata come una donna magra come una Barbie. Voglio mostrare ai bambini e al mondo che i personaggi delle fiabe possono avere tutte le forme e tutte le dimensioni. Solo perché sei grassa non significa che non si puoi vedere la tua favola trasformata in realtà. La mia favola da sogno ora è solo all’inizio. Voglio giocare a trasformarmi in Biancaneve, Belle e tutti gli altri personaggi da fiaba: lo farò non appena avrò trovato i costumi adatti alle mie dimensioni”.

Cathryn ha acquisito questa fiducia solo ora. In passato ha sofferto tantissimo:

“Sono stata vittima di bullismo per la maggior parte della mia vita. Ora non ho più paura del bullismo perché amo il mio corpo. Ho anche smesso di fare le diete”.

Cathryn era paffuta già da bambina. Con gli abusi da parte dei compagni di scuola è peggiorata dato che per lo stress ha cominciato a mangiare ancora di più:

“‘Alle elementari sono stata chiamata con i nomi più terribili. Alle medie la situazione è peggiorata. Le ragazze mi hanno iniziato a spingere e sono stata aggredita fisicamente. La polizia e la scuola, per la mia sicurezza hanno deciso di mettermi in una classe da sola. Mi sentivo triste. A quel punto ho cominciato a fare diete, fallendo però sempre”.

Cathryn lasciato la scuola a 16 anni e ha cercato di di cambiare vita.

“Ho partecipato a dei campi giovanili e alle campagne anti-bullismo attraverso conferenze e workshop che hanno lo scopo di aiutare i bambini vittime di bullismo”.

Nel 2013, la ragazza ha partecipato al concorso “Miss Plus Size international” e si è qualificata come finalista. In questa occasione, Cathryn ha incontrato altre donne con la stessa storia ed ha cominciato ad accettare il suo corpo.

“Camminare sulla passerella fa cambiare la vita. Non mi ero mai sentita così felice. Tutti mi applaudivano invece di prendermi in giro. Ora sapevo di poter affrontare il mondo”

ha concluso la ragazza, ora diventata una Cenerentola over-size. 

Immagine 1 di 8
  • Cathryn si è trasformata in Cenerentola8

Immagine 1 di 8