Victoria Beckham, sue modelle accusate di anoressia: loro reagiscono così FOTO

Pubblicato il 13 settembre 2016 08.40 | Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2016 18.31

Tags: , ,

 

N EW YORK – La sfilata della collezione pret-à-porter disegnata da Victoria Beckham a New York è sempre un evento. L’ex Spice Girls che da tempo, si dice senza mai trovare conferma, sia in crisi col marito David,  si è calata nelle vesti della stilista e disegna collezioni che hanno estro e garbo.

Per la prossima primavera estate punta su pantaloni e gonne a mezza e a tutta lunghezza. Qualche top aggressivo con scollo vertiginoso, poi tanti tessuti leggeri e scintillanti per una collezione graziosa ma non esaltante.

La sfilata ha avuto però uno strascico di polemiche, legate al fatto che Victoria ha utilizzato sei modelle che indossavano abiti che evidenziavano la pancia tesa e le costole sporgenti.  Anche la giornalista del Daily Mail che ha intervistato la signora Beckham ha accusato l’ex cantante ora stilista di aver scelto delle modelle emaciate e anoressiche che sembravano “mezze morte di fame”.

A chiudere sul nascere la polemica sono state le stesse modelle che, come ricorda lo stesso Daily Mail, sui social hanno postato diverse foto eloquenti in cui appaiono mentre mangiano piatti appetitosi e si bevono delle gustose birre.  Le modelle scelte da Victoria Beckham per la sfilata di New York sono state Ondria Hardinz di 15 anni, Julia Ratner, Jessie Bloemendaal, la modella francese Camille Hurel, l’argentina Mica Arganaraz e Iris Landstra. Effettivamente si tratta di modelle molto sottili e magre, quelle che gli addetti ai lavori chiamano “modelle pelle e ossa”.

Eppure la modella olandese adolescente Jessie Bloemendaal che divide il suo tempo tra Amsterdam, Berlino, Londra e Barcellona, ​​invia regolarmente sui social foto dei suoi piatti appetitosi: spinaci ripieni di pollo avvolto nella pancetta con un mucchio di verdure alla griglia sul lato. Il piatto è seguito dalla didascalia “proud”, ossia orgogliosa. Altre foto la ritraggono mentre mangia pane, insalate abbondanti e un uovo fritto su del pane tostato.

Ondria Hardinz è invece originaria della North Carolina ed ha 19 anni. Sui social rivendica la sua idea di ‘felicità’ facendo yoga e bevendo una birra Corona. Nonostante i selfie in cui appare snella, la giovane ha più di 20mila seguaci. Mica Arganaraz ha 26 anni e condivide immagini di enormi fette di pizza al formaggio. infine Iris Landstra pubblica regolarmente foto di insalate di frutta e enormi piatti a base di pesce .

Insomma, le modelle sembrano mangiare a sufficienza. Ma postare foto di cibo sul web da parte di una modella non potrebbe essere letto allo stesso tempo come segno di debolezza?

Immagine 1 di 18
  • Victoria Beckham, sue modelle accusate di anoressia2

Immagine 1 di 18