Patty Pravo regina di stile a Sanremo FOTO

Pubblicato il 10 febbraio 2016 23.02 | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2016 17.13

Tags: ,

 

Patty Pravo regina di stile a Sanremo. La cantante, al Festival per la nona volta (la prima nel 1970) festeggia il mezzo secolo di carriera controcorrente. Lo fa in grande stile, soprattutto per quel che riguarda l’outfit scelto. Patty ha indossato un vestito lungo color sabbia accollato, che metteva in risalto la sua bellezza matura ed eterea allo stesso tempo. Un capo firmato Gianluca Saitto.

L’artista, 67 anni, è nata il 9 aprile 1948 a Venezia. Con 110 milioni di dischi venduti in carriera, è la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, e il terzo artista italiano con il maggior riscontro commerciale. Inoltre, è uno dei 6 cantanti italiani che ha superato il tetto dei cento milioni di copie vendute.

Nel corso di un’intervista con Tv Sorrisi e canzoni alla domanda “La forza del suo personaggio è sempre stata anche l’immagine: come si crea il look di Patty Pravo?”, lei ha risposto:

“Mestiere. E istinto personale. Ho sempre avuto il fiuto per scovare e scegliere gli abiti. Viaggio tantissimo e mi ispiro con tutto. Scelgo il look per ogni seduta fotografica e controllo ogni foto. Lavoro sempre con lo stesso truccatore e parrucchiere. Il parrucchiere è con me da 35 anni. Insieme studiamo effetti, dettagli”.

Patty Pravo ha avuto cinque matrimoni e poi è stata dieci anni casta. Ora cosa si aspetta dalla vita? Queste le sue parole:

“Sono rimasta in ottimi rapporti con i miei ex. A una certa età comunque vuoi fare a meno del sesso, se a questo non corrispondono situazioni vere, con un senso. Da poco, lavorando insieme, è nata diciamo una tenerezza con Edo. Senza voler ipotecare il futuro, data la differenza d’età che c’è, stiamo bene insieme”. Di seguito le foto di Patty Pravo a Sanremo e altre foto della cantante (Ansa).

Immagine 1 di 17
  • Sanremo music festival 2016
  • Patty Pravo
  • Patty Pravo
  • Patty Pravo
  • Patty Pravo
Immagine 1 di 17