Paolo Kessisoglu: chi è Sabrina Donadel, moglie del comico

Pubblicato il 14 ottobre 2015 20.12 | Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2015 13.05

Tags:

di Redazione Ladyblitz
 
sabrina_donadel

R OMA – Luca e Paolo sono i nuovi conduttori di Colorado, in onda da mercoledì sera su Italia Uno. Di loro sappiamo molto e abbiamo imparato a conoscerli grazie alla loro comicità davvero originale e pungente. Ma chi è invece la moglie di Paolo Kessisoglu?

Si chiama Sabrina Donadel, nata a Pieve di Soligo (Treviso) il 15 giugno del 1970. E’ una giornalista e conduttrice televisiva italiana ed è sposata col comico da 12 anni. I due hanno una figlia, Lunita Maria, e sono entrambi vegetariani. Proprio per il suo matrimonio Paolo viene spesso preso in giro da Luca, che invece non è sposato.

Sabrina Donadel consegue la maturità classica a Conegliano, ed inizia la sua carriera televisiva come conduttrice di telegiornali sulle televisioni locali venete. Passa poi come inviata e conduttrice di programmi televisivi sulle reti Mediaset quali Village, Planet, 8mm, Fuego, Rapido, In Tour, Jimmy, Lo Stivale delle Meraviglie. Attualmente è impegnata in diversi programmi della piattaforma satellitare Sky. Ha ricevuto una menzione speciale al Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi nel 1997.

E’ un’appassionata d’arte e ha condotto diversi programmi tra cui “Private Collection” su Sky Arte. Intervistata da MarieClaire la conduttrice aveva raccontato:

Come mai la scelta di intervistare i collezionisti e non i giovani artisti? Non avrebbero più necessità di essere ascoltati? Nell’arte contemporanea i collezionisti e gli artisti si completano, uno vive nell’altro. Conoscere chi, acquistando il lavoro di un giovane artista lo sostiene, significa conoscere quel giovane artista.

Il suo artista preferito di sempre? Stiamo parlando di arte contemporanea, di qualcosa che è in continuo movimento e trasformazione dove il concetto di “sempre” è per me, che sono altrettanto in continuo movimento, una sorta di ossimoro. Sono curiosa di tutto e osservo…ascolto i consigli dei “miei” collezionisti: seguendo il lavoro di molti artisti si affina la propria sensibilità.

Immagine 1 di 2
  • Paolo Kessisoglu: chi è Sabrina Donadel, moglie del comico

Immagine 1 di 2