Madalina Ghenea, Nicole Kidman, Annalisa: pagelle di Ladyblitz FOTO 34

Madalina Ghenea, Nicole Kidman, Annalisa a Sanremo: pagelle di Ladyblitz FOTO

11 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Madalina Ghenea, Nicole Kidman, Annalisa: le pagelle di Ladyblitz. Nella seconda serata del Festival di Sanremo sono state loro tre a vincere la gara di look sul palco dell’Ariston. L’attrice rumena, valletta di Carlo Conti, si è affidata a un’eccellenza della moda: lo stilista libanese Zuhair Murad, prediletto da star quali Jennifer Lopez, Eva Longoria e Kristen Stewart. Il primo abito era un modello azzurro, aderente con strascico e scollatura estrema; sui social si è meritato una bella standing ovation, complice il décolleté da urlo della modella, che fino a ieri non era stato ancora messo in risalto dai capi sfoggiati. Il secondo abito era piuttosto principesco: rosso, lungo e con gonna ampia, lasciava intravedere il reggiseno, che ha fatica conteneva le grazie dell’ex fidanzata Gerard Butler. Lei ha ironizzato su stessa, paragonandosi a Elsa di “Frozen”, film del 2013 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi”. Il terzo vestito è tornato sulle tinte chiare e anche in questo caso era scollato, per la gioia dei suoi fan. Voto complessivo: 9 e mezzo.

Nicole Kidman ha puntato sull’eleganza e la semplicità. Quale scelta più azzeccata se non Armani? L’attrice australiana ha sfoggiato uno splendido modello in velluto nero, che metteva in risalto la sua carnagione chiarissima, della quale è una fiera sostenitrice. Impeccabile la scelta di lasciare la schiena scoperta. “Qui è splendido, amo l’Italia da quando ho 17 anni – il saluto di rito -. La mia città preferita è Firenze”, dice per ingraziarsi il conduttore, e poi precisa: “Ma amo Roma allo stesso modo”. Al suo fascino è riuscito a resistere a stento l’altro co-conduttore del Festival, Gabriel Garko, che ha confessato di aver provato un’emozione così forte nel trovarsi al fianco di Nicole, paragonabile solo a quella sua prima discesa dalle scale dell’Ariston. Voto: 10. Come una volta ha detto proprio Armani, “L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”. La Kidman c’è riuscita.

Impeccabile anche il look di Annalisa Scarrone: un lungo abito bianco aderente con scollatura centrale e parte posteriore in pizzo nero. Una scelta azzardata, che tuttavia ha avuto buon esito. La cantante dalla rossa chioma ha sfoggiato il suo outfit con sicurezza e disinvoltura. Il suo abito era firmato Mario Dice, come svelato dallo stesso stilista sulla sua pagina Instagram. “Con te e’ ancora possibile emozionarsi e sognare”, ha scritto il designer mostrando il bozzetto del capo. Voto: 8.

Per quel che riguarda le altre donne in gara, chapeau alla 67enne Patty Pravo, che ha indossato un abito elegante, sotto il quale spuntavano un paio di stivali bassi, a ricordare non solo lo spirito giovanile della cantante, ma anche la sua pretesa di sentirsi comoda e a proprio agio durante l’esibizione. Voto: 7 e mezzo. Da bocciare il look di Francesca Michelin, una specie di salopette larga, abbinata a una camicia a fantasia. Un outfit completamente inadatto alla situazione. Voto: 4. Chiudiamo con Dolcenera, che ha mostrato tutta la sua femminilità indossando un vestito nero e bianco scollato con reggiseno in bella vista. Che dire…un total white o total black sarebbero stati più gradito. Voto: 6.  By Silvia Di Pasquale.

Di seguito le foto dei look (Ansa).