Leonardo DiCaprio vuole essere Lenin al cinema

Pubblicato il 26 gennaio 2016 12.18 | Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2016 12.18

Tags:

 
Leonardo DiCaprio a Roma: mistero sulla fidanzata FOTO

R OMA – Leonardo DiCaprio potrebbe presto diventare Lenin al cinema. L’attore americano ha infatti detto, forse per provocazione o per scherzo, che vorrebbe interpretare qualche personaggio famoso della storia russa. Lui, americano, probabilmente vorrebbe mostrare al grande pubblico anche aspetti meno conosciuti della Storia della Russia, Paese considerato nemico per decenni ai tempi della guerra fredda. Ecco come la sua idea è stata accolta propri in Russia, come scrive Libero:

Leonardo DiCaprio sarà Lenin? Qualche giorno fa, al giornale tedesco ‘Die Welt’, l’attore statunitense aveva ammesso che gli piacerebbe interpretare Putin, Lenin o Rasputin al cinema. “Penso che ci dovrebbero essere più film sulla storia russa”, ha detto il protagonista di ‘Revenant’ per il quale è candidato agli Oscar come Miglior attore protagonista.

La Lenin Film, scrive l”Independent’, non ha perso tempo e ha offerto al 41enne la possibilità di interpretare in un nuovo film il leader rivoluzionario. Il portavoce della major cinematografica russa Valery Karpov ha detto: “E’ sempre interessante fare film. Leonardo DiCaprio è spesso paragonato a Lenin da giovane. Abbiamo abbastanza scenografie e oggetti di scena per ricreare l’epoca della rivoluzione”. Fondata nel 1914, la Lenin Film è una delle case di produzione cinematografica più antiche della Russia.