dicembre 2016

Kate Middleton look: cappotto burgundy riciclato…4 volte FOTO

29 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton look: cappotto burgundy riciclato… 4 volte FOTO. L’abbiamo ammirata con un delizioso cappottino in burgundy -colore must have di stagione- in occasione della messa di Natale che ha avuto luogo nella chiesa di St. Mark’s in Englefield, Berkshire dove era presente anche tutta la famiglia Middleton. Il look di Kate Middleton come sempre ha colto nel segno: migliaia di donne in tutta l’Inghilterra si sono chieste di chi sia quel meraviglioso cappotto bordeaux. Ma il 25 dicembre scorso non è la prima volta che la Duchessa sfoggia quel delizioso capo, firmato Hobbs.

Kate Middleton infatti ha sfoggiato lo stesso identico cappotto già in altre 3 occasioni: due volte nel 2012 e una nel 2013. La prima volta che la Duchessa ha indossato il cappottino è stata a febbraio 2012 in occasione di una sua visita a Liverpool. Essendo inverno inoltrato e facendo molto freddo, la Duchessa lo ha abbinato a calze nere pesanti e maglioncino nero a collo alto. Sempre nel 2012 abbiamo ammirato Kate indossare di nuovo il cappotto firmato Hobbs in occasione del Natale: era il 25 dicembre e la Duchessa (già incinta di poche settimane del principino George nato poi a luglio 2013) lo ha sfoggiato con tronchetti neri e maxi sciarpa rossa. Nel 2013 Kate è tornata ad indossare lo stesso identico cappotto a marzo, in occasione di una sua visita a Grimbsy. Essendo primavera, la Duchessa l’ha abbinato ad un abitino più delicato e calze color carne. Infine, Kate ha sfoggiato il cappotto il 25 dicembre scorso, in occasione dell’ultimo Natale. Questa volta ha optato per calze nere coprenti, scarpe Tod’s e collo di finta pelliccia.

Dopotutto non è una novità che una delle cose più apprezzate in assoluto della Duchessa da parte del popolo inglese è quella di riciclare gli abiti. Che la Duchessa si Cambridge sia la “regina del riciclo” è cosa nota e gli inglesi hanno più volte dimostrato di apprezzare il gesto della bella Kate che, in tempi di crisi, cerca di dare il buon esempio. Riciclare gli abiti, in fondo, non è cosa comune quando si tratta di Principi e Principesse. Ne è invece una fan accanita Kate Middleton che più volte ha proposto abiti già messi in precedenza, senza mai sbagliare un colpo.