Kate Middleton, Amal Alamuddin le copia l’abito in pizzo FOTO

Pubblicato il 30 maggio 2016 10.36 | Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2016 10.36

Tags:

 

L ONDRA – Kate Middleton, Amal Alamuddin le copia l’abito in pizzo FOTO. Che Kate Middleton sia una vera e propria regina di stile e icona di moda è cosa nota. Ma quando un’altra fashion icon del calibro di Amal Alamuddin, moglie di George Clooney nonché avvocato di successo, la cosa comincia a farsi seria. In occasione dell’importante incontro a Roma con il Papa durante il meeting “Un muro o un ponte” organizzato dall’Università Lumsa, Amal Clooney ha infatti indossato un tubino in pizzo blu notte firmato Versace. Un abitino davvero delizioso che la moglie di Clooney ha arricchito con un cappellino in tinta e decollétè e clutch neutre. Un tubino, però, molto simile a quello indossato già in diverse occasioni (e tinte) da Kate Middleton, firmato però Dolce&Gabbana.

Che dire, sarà il fisico filiforme, sarà la classe innata che caratterizza sia la Duchessa sia l’Avvocato ma entrambe sono apparse a dir poco chic con questo tubino in raso e pizzo e il paragone tra le due è stato d’obbligo per numerosi tabloid di gossip. Dopotutto non è la prima volta che Amal “copi” i look della Duchessa. In occasione del suo matrimonio a Venezia con George, nonostante il vestito da sposa sia stato un delizioso Oscar de La Renta, uno degli abiti indossati durante i “tre giorni” di matrimonio nella Laguna è stato un Alexander McQueen, stessa firma scelta da Kate in occasione del suo matrimonio con William.

Il tubino in raso, in fondo, sembra essere molto ambito. Solo pochi giorni fa un’altra testa coronata molto gettonata, Maxima d’Olanda, ha optato per un tubino molto simile a quelli sfoggiati da Kate durante l’inverno, in una tinta molto più primaverile: verde acqua.

D’altra parte la Duchessa è ormai considerata un’icona fashion in grado di dettare mode e tendenze. Più volte è infatti capitato che un abito da lei indossato in una determinata occasione, il giorno dopo sia andato a ruba nei negozi. Il motivo è semplice: spesso si tratta di vestiti che hanno un prezzo ragionevole, accessibile se non a tutte le donne, a una buona parte di loro.

Immagine 1 di 8
  • Kate Middleton, Amal Alamuddin le copia l'abito in pizzo FOTO

Immagine 1 di 8