Elena Barolo: “Sono una fashion blogger, ho iniziato da zero”

Pubblicato il 1 febbraio 2016 15.52 | Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2016 15.52

Tags:

 
Elena Barolo insieme ad un’amica e il cane Whisky in via Montenapoleone

R OMA – Elena Barolo molti la ricorderanno come velina, ma non tutti sanno che ora è un’affermata fashion blogger. TgCom l’ha intervistata, ecco cosa ha detto:

Sei tra le Fashion blogger più seguite, è stato più difficile per te?
All’inizio sì. E’ come quando in passato ho iniziato a fare l’attrice. Ti affibbiano questo marchio di velina, anche se premetto che devo tutto a ‘Striscia la Notizia’ perché mi ha dato tantissimo, però è ovvio che un po’ ti limita. Tutti pensano sa fare la velina e non sa fare nient’altro. La stampa ci marcia e se la prende con l’anello debole…

Tu però sei riuscita a smarcarti…
Questo non lo so, però sono contenta se quello che faccio piace alla gente. Oggi sono una fashion blogger. Ho cominciato da zero, come se fosse un terno al lotto. Sono molto libera, me ne frego abbastanza delle regole, se una collezione non mi piace non la sponsorizzo. Non mi faccio influenzare…

In tv, invece, dove ti vedremo?
A marzo torno su La5 con la seconda serie di “Voglio Essere Così” con Cristina Chiabotto. La prima stagione è andata molto bene, siamo molto felici di aiutare le donne a trovare l’outifit giusto.

Cosa deve indossare una donna per stare bene?
Qualcosa che non la faccia apparire ridicola. Le tendenze non vanno seguite ma personalizzate. Mi piace un mix tra Kate Moss ai tempi d’oro e Olivia Palermo, che è sempre molto elegante.