Charlotte Casiraghi, Melania Trump: outfit rossi a confronto

Charlotte Casiraghi, Melania Trump: outfit rossi a confronto

21 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

PARIGI – Charlotte Casiraghi, Melania Trump: outfit rossi a confronto. La prima, 30 anni, è la figlia secondogenita della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. La seconda, 46 anni, è la 45ª First lady degli Stati Uniti, moglie del presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. Charlotte Casiraghi è considerata una delle donne più belle ed eleganti del pianeta. E’ mamma del piccolo Raphael, il bimbo avuto dall’attore Gad Elmaleh. I due si son o lasciati lo scorso anno e dopo la storia con il regista italiano Lamberto Sanfelice, la monegasca sarebbe tornata single.

Melania Knauss e Donald si sono sposati il 22 gennaio 2005 alla The Episcopal Church di Bethesda-by-the-Sea a Palm Beach, Florida. Da lei ha avuto l’ultimo figlio: Barron William Trump (n. 20 marzo 2006). Melania è un’ex modella di origine slovena. Nata a Sevnica, nella bassa valle del Sava, ha iniziato la sua carriera di indossatrice ancora adolescente. A 18 anni ha iniziato a lavorare a Milano. Parla correntemente sloveno, italiano, inglese, francese, tedesco e serbo.

Quanto alla scelta di Charlotte Casiraghi e di Melania Trump di indossare abiti rossi, ecco cosa si legge sul sito Codici Colori rispetto a questo colore:

“Il rosso non ha solo un significato, ma molteplici. Il rosso è stato fin dall’antichità un colore impregnato di significati. Innanzi tutto facciamo presente che il rosso è il colore del sangue, dei muscoli e del cuore elementi indispensabili alla nostra vita. Non per niente gli antichi romani veneravano il Dio Marte, re della guerra il cui colore rosso stava a significare il sangue sparso durante le battaglie. Ed infatti il rosso ci indica il valore dell’aggressività, della voglia di fare, di vincere e primeggiare, della passione, della fiducia in noi stessi. Tutti sentimenti molto forti che indicano uno stato di eccitazione, ma allo stesso tempo di fierezza e orgoglio”.