Carla Fracci-Virginia Raffaele: “L’imitazione è stata…” VIDEO

Pubblicato il 11 febbraio 2016 10.51 | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2016 10.53

Tags: ,

 

R OMA – Carla Fracci-Virginia Raffaele: “L’imitazione è stata…” VIDEO. Non ha deluso le aspettative nemmeno durante la seconda serata della 66esima edizione di Sanremo: una Virginia Raffaele magistrale ha imitato la regina del ballo Carla Fracci. Una presentazione non inedita che ha tuttavia conquistato il pubblico per simpatia e talento. Ma come l’ha presa Carla Fracci? Ebbene, anche questa volta il personaggio preso di mira da Virginia è apparso più umile e alla mano della cara Belen Rodriguez. Proprio come è successo con Sabrina Ferilli (imitata dalla Raffaele durante la prima puntata di Sanremo) anche questa volta Carla Fracci ha commentato l’imitazione della comica in maniera entusiasta e divertente:

“Molto brava la Raffele, anche se non mi era ancora vista così rigida. Mi è tornato in mente quando una sera Chaplin mi disse ‘sarai importante quando ti imiteranno”. Poi sulla parolaccia della Raffaele quando si accorge che non c’è un premio per lei: “Scappava di dirla anche a me quando Nurayev mi strattonava in scena”.

Ennesimo smacco (si farà un bagno di umiltà?) per Belen Rodriguez dunque, che più volte -soprattutto negli ultimi tempi- è apparsa piuttosto permalosa e adirata in merito a ciò che riguarda la sua persona (ironia della sorte, visto che sui gossip ci ha costruito la sua popolarità) e ha criticato la sua imitazione da parte di Virginia Raffaele.

Insomma, la Fraccu non solo è stata al gioco ma ha anche apprezzato moltissimo l’interpretazione di una professionista bella e brava come Virginia Raffaele. Dopotutto l’attrice comica ha una lunga carriera alle spalle. Di famiglia di origini circensi, sua nonna era un’acrobata cavallerizza e insieme ai suoi fratelli aveva anche un circo, il circo Preziotti. Negli anni ’50 i nonni di Virginia fondarono il famosissimo Luneur, il parco di divertimenti di Roma sito nel quartiere Eur, dove la Raffaele è praticamente cresciuta. Virginia non è solo una comica di talento (la sua carriera vanta numerosi lavori in tv insieme a Lillo Lillo & Greg e imitazioni esilaranti come quelle di Belén Rodríguez, Nicole Minetti, Ornella Vanoni e Francesca Pascale) ma è anche molto bella. Le gambe, in particolare, sono il suo tratto distintivo: lunghissime, snelle, slanciate e toniche, tanto che nel periodo in cui imitava Belen Rodriguez, in molti sostenevano che la Raffaele fosse addirittura più bella della soubrette argentina.

Immagine 1 di 6
  • Carla Fracci-Virginia Raffaele: "L'imitazione è stata..." VIDEO

Immagine 1 di 6