Antonella Clerici, Rai : “Via dalla Prova del Cuoco perché…”

Pubblicato il 19 ottobre 2015 09.32 | Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2015 09.32

Tags: ,

di redazione Ladyblitz
 
Antonella Clerici: "Apro ristorante a Caserta perché..."

R OMA – “Licenziata” dalla Rai, ovvero mandata via dalla conduzione della Prova del Cuoco, perché incinta. Questo raccontava Antonella Clerici in un’intervista al Corriere.it di qualche settimana fa. Ma ora l’azienda televisiva pubblica ha approfondito la questione e risposto alla conduttrice.

Dopo quell’intervista, infatti, il deputato e membro della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi, sollecitò una risposta da parte dei vertici dell’azienda. Che spiega:

Già ad aprile 2009, si legge nella risposta, la Clerici “è tornata alla conduzione di 9 puntate di prima serata di ‘Ti lascio una canzone’, inoltre, a partire da settembre 2009, è stata impegnata nella preparazione ed impostazione del Festival di Sanremo che ha poi condotto a febbraio 2010, conduzione a cui è seguita, nella primavera 2010, quella di altre 10 puntate di prima serata di ‘Ti lascio una canzone’”.

Insomma, alla conduttrice venne tolta la conduzione quotidiana della Prova del Cuoco per far sì che si impegnasse al massimo per Sanremo. In merito alla mancata conduzione dell’edizione 2009-2010 della ‘Prova del cuoco’, scrivono ancora da Viale Mazzini, “si ritiene comunque opportuno mettere in evidenza come sia prassi lasciare la conduzione di programmi quotidiani in relazione alla gravosità dell’impegno per la preparazione del Festival”.

La Rai cita non solo il caso Clerici: anche Carlo Conti saltò due edizioni de “L’Eredità” per preparare il suo Festival.