Frida Gustavsson, modella Victoria’s Secret criticata perchè…”grassa”

Pubblicato il 8 febbraio 2016 12.22 | Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2016 12.22

Tags:

 
Frida Gustavsson, modella Victoria's Secret criticata perchè..."grassa"

R OMA – Frida Gustavsson, top model e angelo di Victoria’s Secret criticata perchè troppo grassa. Da un po’ di tempo a questa parte, su diversi blog ci sono infatti commenti al vetriolo su di lei. Alcuni utenti si dicono dispiaciuti del fatto che abbia deciso di “ingrassare”. C’è chi la definisce “troppo grassa”, chi addirittura azzarda un “sei vecchia”. Ma Frida Gustavsson ha solo 22 anni. È alta 1 metro e 80 e porta una taglia 40…

In questi giorni ha deciso di replicare agli attacchi. In pochissimo tempo, le sue parole hanno fatto il giro del web, donando speranza a tante donne che ogni giorno vengono prese di mira semplicemente perché non esibiscono un corpo perfetto. La modella ha scritto sul suo profilo Instagram:

“Per tutti voi che vi sentite in diritto di fare commenti negativi e odiosi sul mio corpo o su quello di qualsiasi altra donna. Per favore non fatelo. Niente in questo mondo migliorerà diffondendo odio e negatività”.

Infine ha aggiunto:

“Per essere onesti, sono molto felice e mi sento a mio agio con il mio corpo per la prima volta da anni. […] Non mi considero grassa ma forse voi avete un’altra opinione sul corpo ideale delle donne. Infine, penso che commenti come: “Stai ingrassando, invecchiando, sei stanca?” diretti ad una donna in generale siano molto problematici. Possiamo provare ad avere una mente più aperta e a sostenerci l’un l’altro anziché cercare di sminuirci. Vi auguro una buona giornata“.